Si è svolta il giorno 29 marzo 2017, con inizio alle 19.10, la riunione del Consiglio Direttivo della Confraternita. Assente giustificato il Segretario Filippo Baviera.
Il Consiglio ha iniziato con la preghiera a cura del Parroco. Subito dopo lo stesso Parroco ha chiesto che la Confraternita elargisse un contributo alla parrocchia di 600 euro pari a 50 euro mensili per l’uso dei locali. Il Consiglio ha approvato.
Il Parroco ha anche informato che questo anno la festa di Sant’Antonio sarà da lui gestita ed organizzata. Alla Confraternita resta solo la parte civile. Il Consiglio prende atto. Il Parroco lascia la riunione alle ore 19.20.
Il Presidente informa che per la parte civile ci sarà il consueto teatro in Piazza Trilussa il giorno 16 giugno mentre la sera del 17 giugno ci sarà la solita pasta offerta con l’esibizione dell’ormai tradizionale Santino Strano con canti e balli e sempre in piazza Trilussa.
Il Consiglio decide all’unanimità di stilare un elenco di tutto ciò che è parte integrante della festa religiosa e di inviarla al Parroco in modo che non ci siano fraintendimenti.
Il Consiglio decide, inoltre, di inviare un messaggio a tutti gli iscritti al fine di regolarizzare le quote associative.
Il Consiglio convoca la riunione dei portatori per il giorno 5 maggio 2017 alle ore 20.30.
Su proposta del Consigliere Alessandro Guarracino si decide di posizionare una targa con la storia della confraternita presso la teca che conserva la statua di Sant’Antonio.
Per quel che concerne l’invito dell’Ufficio Confraternite del Vicariato al fine di tenere aperta la Chiesa di Santa Dorotea il giorno primo aprile con la presenza di due membri in abito corale il Consiglio accoglie la proposta ed indica nelle persone di Antonietta Cigolani e Marina Frontani (10/14) e Patrizia Cascapera e Marina Lazzari (14/18) coloro che stazioneranno nella Chiesa.
La riunione viene conclusa alle ore 20.30.